La vera storia del vegetarianismo cristiano
Monsignor Mario Canciani
21 marzo 2013 vai alla pagina
di Silvia Sperandio
Salvaguardare il patrimonio degli alberi, polmone verde della Terra, e sensibilizzare i giovani e i giovanissimi al rispetto della natura, alla difesa del territorio. Sono gli obiettivi della Giornata della Primavera e dell’Albero, che l’associazione FareAmbiente-Movimento ecologista europeo, promuove in tutta Italia il 21 marzo. «Questa giornata – spiega il presidente di FareAmbiente, Vincenzo Pepe – vuole essere soprattutto un’occasione di informazione e di sensibilizzazione sull’importanza del nostro patrimonio arboreo. Sarà un giorno dedicato al “rinverdimento” e all’educazione ambientale, due priorità che devono viaggiare insieme».
Anno 15, n. 21 – 18 marzo 2013, Weekly | ||
Editoriale |
Cari web lettori, “ho scelto Francesco pensando alla sua attenzione ai poveri, alla pace e come custode del creato, che in questo momento ne ha tanto bisogno”. Così si è espresso il nuovo Papa durante la sua prima conferenza stampa. Stefano Maglia |
Vai al filmato:
IL PROBLEMA VIABILITA’
venerdì 8 marzo 2013 Corriere Adriatico di Massimo Foghetti
I cittadini attivi di San Lazzaro insistono e formulano pure un’ipotesi alternativa
NUOVO IN EDICOLA
Newsletter n°1 – {15 febbraio 2013}
E’ NATO Il NUOVO MENSILE AL SERVIZIO DI AMBIENTE ENERGIA QUALITà DELLA VITA PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE.
DA OGGI IN EDICOLA!
PER vedere il sommario CLICCA QUI
www.fareambientemagazine.it
Intervista esclusiva al Presidente di Fare Ambiente Vincenzo Pepe
Cosa vorrebbe dal nuovo Governo? «I decreti attuativi per l’obbligatorietà dell’insegnamento dell’educazione ambientale nelle scuole. Tutto inizia da lì». Fare Ambiente è un movimento nato nel 2007 da un centinaio di professori universitari e ora conta più di centomila aderenti. Abbiamo incontrato Vincenzo Pepe il suo fondatore e presidente. Cinquantadue anni, tre figli, appassionato e competente. Ecco la sua filosofia e le sue battaglie, fuori dagli schemi massimalisti e dai no a tutti i costi.
VENITE A TROVARCI SUL PORTALE www.fareambientemagazine.it
e lasciate i vostri commenti
CLICCA QUI
www.fareambientemagazine.itt | Contatti